Una maschera per capello

Creato il

Post 37
 
L’estate è alle porte ed anche i capelli necessitano di attenzioni, soprattutto se sono stati trascurati durante l’inverno. Con l’arrivo dell’estate è importante avere capelli sani, per evitare di danneggiarli ulteriormente con sole, salsedine e cloro.

Oltre a chiedere aiuto al tuo parrucchiere di fiducia, puoi coccolare i tuoi capelli con ottime maschere fai-da-te naturali, preparate con ingredienti sempre presenti in casa. Per beneficiare dei risultati è importante applicare la maschera con costanza una volta a settimana.

Maschera per capelli secchi
Preparare una maschera nutriente ed intensiva con yogurt bianco, succo di limone e uovo intero, lasciare agire per 15 minuti circa, risciacquare e lavare i capelli normalmente. Per evitare di schiarire la chioma, diluire il succo del limone in acqua (in rapporto 1:2, ovvero una parte di succo e due parti di acqua). In questo modo potrai ridonare lucentezza e vitalità ai tuoi capelli.

Maschera per capelli grassi
Per eliminare il sebo in eccesso, preparare una maschera con mezza tazza di yogurt bianco, un cucchiaio di aceto di mele e un cucchiaio di miele, lasciare agire per 15 minuti circa, risciacquare con acqua tiepida e procedere al lavaggio normale dei capelli.

Maschera per capelli fragili
Preparare una maschera nutriente e ristrutturante con 5 cucchiai di yogurt, un albume d’uovo e succo di mezzo limone, amalgamare bene, lasciare in posa per circa 15 minuti avvolgendo la chioma in un asciugamano umido, risciacquare e lavare normalmente.

Maschera per capelli colorati
Per mantenere luminosi i capelli colorati tutta l’estate, preparare un’emulsione con infuso di tè verde a cui aggiungere (una volta tiepido) un cucchiaino di miele, lasciare in posa 20 minuti circa e risciacquare con abbondante acqua.

Questi sono solo alcuni dei rimedi per preparare i tuoi capelli all’estate! Se desideri trattamenti specifici, chiama subito il salone per prendere un appuntamento!

Per rimanere aggiornato ed approfittare di incredibili offerte, visita la pagina di Spiiky!