Peeling al cuoio capelluto

Creato il

Post 38
 
La pratica del peeling o lo scrub sono trattamenti che servono per eliminare le cellule morte dello strato superficiale della pelle per renderla più luminosa e fresca. Generalmente si effettua su viso e corpo, ma non tutti sanno che questo trattamento è molto utile anche per la salute e la bellezza dei capelli.

Lo scrub al cuoio capelluto elimina le cellule morte, favorendo l’ossigenazione dei tessuti ed il rinnovamento della cute; riequilibra il sebo, liberando il bulbo pilifero e facilitando la crescita del capello; e lenisce alcuni tipi di infiammazioni. Inoltre elimina anche tutti i residui dei prodotti per lo styling che si utilizzano giornalmente. Questo trattamento è molto utile soprattutto quando si soffre di capelli grassi, capelli secchi e in caso di forfora.

In commercio esistono diversi prodotti per effettuare un’esfoliazione completa, profonda e non aggressiva al cuoio capelluto, ma bastano due semplici ingredienti per preparare un peeling efficace e delicato: zucchero di canna e olio di oliva. Mescolando i due elementi è possibile ottenere un prodotto naturale che si prenderà cura dei vostri capelli.

Come ogni trattamento, è importante non esagerare e fare attenzione ai prodotti che si usano.
È consigliato effettuare il peeling una volta a settimana con i capelli umidi lasciandolo agire per circa 15 minuti, prima di procedere con il normale lavaggio dei capelli. Inoltre è importante utilizzare, come parte granulosa, sostanze che non alterino il ph naturale della cute e che non siano troppo violente (da evitare quindi il sale).

Per una consulenza sui tuoi capelli e per un peeling professionale che utilizza solo prodotti naturali e di ottima qualità, contattaci subito per un appuntamento!