Shatush e balayage

Creato il

Post 36
 
Lo Shatush come molti sanno è una tecnica per schiarire i capelli creando un effetto naturale.
Questo trattamento non consiste in una vera e propria colorazione, bensì in una decolorazione delle punte che le può schiarire anche di tre tonalità rispetto al colore naturale.

Il Balayage è invece una nuova tecnica di decolorazione per capelli che va a schiarirli di un tono rispetto al loro colore naturale.

La colorazione non viene effettuata su tutta la chioma ma solamente su alcune ciocche, seguendo le lunghezze e scendendo sulle punte in modo da conferire maggiore luminosità e tocchi di luce più intensi, ottenendo capelli schiariti con colpi di luce simili ai riflessi causati dal sole.

La differenza principale quindi sta nel risultato finale: lo shatush, poiché viene applicato su tutta la metà della lunghezza dei capelli, conferisce un look molto più netto e marcato fra le radici e le punte.
Viceversa con la tecnica Balayage non si ottiene un effetto di stacco netto e deciso poiché lavora solamente su alcune ciocche in modo da conferire alla chioma una colorazione più sfumata e leggera, dovuto al fatto che i capelli vengono schiariti solo di un tono rispetto al colore naturale.

Cambia il tuo look ad un prezzo scontato!

Scopri tutte le offerte a disposizione sulla pagina Spiiky.