Nuova luce ai tuoi capelli

Creato il

Post 40
 
Tutte le donne hanno detto almeno una volta “voglio cambiare look”, ma molto spesso questo desiderio non viene realizzato perché non si vuole rovinare la chioma, non si vuole stravolgere il proprio aspetto o non si vuole rischiare di avere un risultato insoddisfacente.

Per non rinunciare a cambiare il proprio look e per non rovinare i capelli, molte donne scelgono il bagno di colore. Il bagno di colore è una tecnica di colorazione “tono su tono” che, a differenza delle classiche tinture, non ha ammoniaca ed è molto più delicato e naturale. È una colorazione semi-permanente che sbiadisce shampoo dopo shampoo. Per questo, è adatto alle donne che vogliono vedersi diverse dal solito ma senza stravolgere completamente la propria immagine. Questa tecnica permette di enfatizzare il proprio colore naturale, creare riflessi sulla stessa tonalità della base naturale dei capelli e rendere i capelli più luminosi.

Oltre ad essere delicato, naturale e poco invasivo, il bagno di colore è una tecnica di colorazione eseguita con un prodotto nutriente e rigenerante che rinforza i capelli, riducendo l’elettricità e l’effetto crespo.

Scegli anche tu di avere capelli luminosi, sani e corposi come quelli delle pubblicità!

Il trattamento alla cheratina

Creato il

Post 39
 
Prima di parlare del trattamento è necessario sapere che cos’è la cheratina. La cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni dell’epidermide. Da bambini si ha un’alta concentrazione di cheratina naturale, ma crescendo il suo livello si riduce in maniera esponenziale a causa dell’uso di sostanze chimiche (come shampoo, lacca, maschera per capelli). La cheratina si trova nei capelli, nelle unghie e nella pelle. Nei capelli favorisce la resistenza, l’impermeabilizzazione e la robustezza delle loro struttura; mentre nella pelle garantisce la sua elasticità.

Il trattamento alla cheratina, definito anche alla brasiliana, è un trattamento di bellezza per capelli che utilizza proteine idrolizzate e altre molecole sotto forma di creme. Questo trattamento rende i capelli più forti, morbidi, resistenti ed elastici; è particolarmente indicato per chi ha i capelli crespi, secchi, rovinati e mossi.

I vantaggi del trattamento alla cheratina sono molteplici: è in grado di restituire vitalità, nutrimento, morbidezza e luminosità ai capelli fortemente danneggiati da phon, piastra, tinte e dai prodotti utilizzati quotidianamente; garantisce una protezione dagli attacchi di agenti esterni e dall’inquinamento. Inoltre è possibile effettuare questo trattamento anche su capelli tinti e decolorati.

Questi risultati si possono ottenere solo se vengono utilizzati prodotti senza formaldeide, ovvero senza questa sostanza chimica dannosa per il cuoio capelluto e potenzialmente cancerogeno, capace di provocare tumori maligni, irritazioni o allergie.

Il trattamento alla cheratina, se effettuato con prodotti senza formaldeide, non ha nessuna controindicazione e, a seconda della lunghezza e della struttura del capello, dura circa un paio di mesi.

Per la salute dei tuoi capelli, affidati alle mani esperte dei parrucchieri del nostro salone.

Peeling al cuoio capelluto

Creato il

Post 38
 
La pratica del peeling o lo scrub sono trattamenti che servono per eliminare le cellule morte dello strato superficiale della pelle per renderla più luminosa e fresca. Generalmente si effettua su viso e corpo, ma non tutti sanno che questo trattamento è molto utile anche per la salute e la bellezza dei capelli.

Lo scrub al cuoio capelluto elimina le cellule morte, favorendo l’ossigenazione dei tessuti ed il rinnovamento della cute; riequilibra il sebo, liberando il bulbo pilifero e facilitando la crescita del capello; e lenisce alcuni tipi di infiammazioni. Inoltre elimina anche tutti i residui dei prodotti per lo styling che si utilizzano giornalmente. Questo trattamento è molto utile soprattutto quando si soffre di capelli grassi, capelli secchi e in caso di forfora.

In commercio esistono diversi prodotti per effettuare un’esfoliazione completa, profonda e non aggressiva al cuoio capelluto, ma bastano due semplici ingredienti per preparare un peeling efficace e delicato: zucchero di canna e olio di oliva. Mescolando i due elementi è possibile ottenere un prodotto naturale che si prenderà cura dei vostri capelli.

Come ogni trattamento, è importante non esagerare e fare attenzione ai prodotti che si usano.
È consigliato effettuare il peeling una volta a settimana con i capelli umidi lasciandolo agire per circa 15 minuti, prima di procedere con il normale lavaggio dei capelli. Inoltre è importante utilizzare, come parte granulosa, sostanze che non alterino il ph naturale della cute e che non siano troppo violente (da evitare quindi il sale).

Per una consulenza sui tuoi capelli e per un peeling professionale che utilizza solo prodotti naturali e di ottima qualità, contattaci subito per un appuntamento!

Una maschera per capello

Creato il

Post 37
 
L’estate è alle porte ed anche i capelli necessitano di attenzioni, soprattutto se sono stati trascurati durante l’inverno. Con l’arrivo dell’estate è importante avere capelli sani, per evitare di danneggiarli ulteriormente con sole, salsedine e cloro.

Oltre a chiedere aiuto al tuo parrucchiere di fiducia, puoi coccolare i tuoi capelli con ottime maschere fai-da-te naturali, preparate con ingredienti sempre presenti in casa. Per beneficiare dei risultati è importante applicare la maschera con costanza una volta a settimana.

Maschera per capelli secchi
Preparare una maschera nutriente ed intensiva con yogurt bianco, succo di limone e uovo intero, lasciare agire per 15 minuti circa, risciacquare e lavare i capelli normalmente. Per evitare di schiarire la chioma, diluire il succo del limone in acqua (in rapporto 1:2, ovvero una parte di succo e due parti di acqua). In questo modo potrai ridonare lucentezza e vitalità ai tuoi capelli.

Maschera per capelli grassi
Per eliminare il sebo in eccesso, preparare una maschera con mezza tazza di yogurt bianco, un cucchiaio di aceto di mele e un cucchiaio di miele, lasciare agire per 15 minuti circa, risciacquare con acqua tiepida e procedere al lavaggio normale dei capelli.

Maschera per capelli fragili
Preparare una maschera nutriente e ristrutturante con 5 cucchiai di yogurt, un albume d’uovo e succo di mezzo limone, amalgamare bene, lasciare in posa per circa 15 minuti avvolgendo la chioma in un asciugamano umido, risciacquare e lavare normalmente.

Maschera per capelli colorati
Per mantenere luminosi i capelli colorati tutta l’estate, preparare un’emulsione con infuso di tè verde a cui aggiungere (una volta tiepido) un cucchiaino di miele, lasciare in posa 20 minuti circa e risciacquare con abbondante acqua.

Questi sono solo alcuni dei rimedi per preparare i tuoi capelli all’estate! Se desideri trattamenti specifici, chiama subito il salone per prendere un appuntamento!

Per rimanere aggiornato ed approfittare di incredibili offerte, visita la pagina di Spiiky!

Shatush e balayage

Creato il

Post 36
 
Lo Shatush come molti sanno è una tecnica per schiarire i capelli creando un effetto naturale.
Questo trattamento non consiste in una vera e propria colorazione, bensì in una decolorazione delle punte che le può schiarire anche di tre tonalità rispetto al colore naturale.

Il Balayage è invece una nuova tecnica di decolorazione per capelli che va a schiarirli di un tono rispetto al loro colore naturale.

La colorazione non viene effettuata su tutta la chioma ma solamente su alcune ciocche, seguendo le lunghezze e scendendo sulle punte in modo da conferire maggiore luminosità e tocchi di luce più intensi, ottenendo capelli schiariti con colpi di luce simili ai riflessi causati dal sole.

La differenza principale quindi sta nel risultato finale: lo shatush, poiché viene applicato su tutta la metà della lunghezza dei capelli, conferisce un look molto più netto e marcato fra le radici e le punte.
Viceversa con la tecnica Balayage non si ottiene un effetto di stacco netto e deciso poiché lavora solamente su alcune ciocche in modo da conferire alla chioma una colorazione più sfumata e leggera, dovuto al fatto che i capelli vengono schiariti solo di un tono rispetto al colore naturale.

Cambia il tuo look ad un prezzo scontato!

Scopri tutte le offerte a disposizione sulla pagina Spiiky.

Eskperience

Creato il

Post 35
 
Eksperience è una linea di prodotti hair-care di origine marina.

La base di ogni formula è l’acqua di sorgente ricca di sostanze oligominerali quali: zinco, rame, ferro e silicio che svolgono un ruolo straordinario nella risoluzione delle anomalie del cuoio capelluto.
Tutto parte dal mare, che è in grado di purificare, idratare e rigenerare cute e capelli.
Proprio per questo, ogni prodotto contiene Acquamaris Complex, ovvero un mix di attivi ad alta efficacia che comprende oltre agli oligoelementi già citati, anche alghe marine specifiche per ogni trattamento.
A tutto ciò si unisce poi il progresso della scienza come possibilità di creare prodotti sempre migliori e sicuri, garantiti e dermatologicamente testati.

La ricerca del piacere e del benessere sono gli obiettivi che Eksperience si pone costantemente, attraverso il coinvolgimento di tutti i sensi grazie a texture morbide e sinuose, profumi marini e trattamenti personalizzati per garantire ad ogni utente la piena soddisfazione.

Vieni a scoprire la linea Eksperience a disposizione nel nostro salone!

Per rimanere aggiornato sulle nostre offerte visita la pagina Spiiky

Tagli

Creato il

Post 34
 
TAGLI CORTI
Quest’anno il corto torna tantissimo. Optate per un carrè corto con delle ciocche che rimangono più lunghe sulla parte frontale del volto, con uno styling ondulato. Per chi ha i capelli ricci si propongono, invece, dei caschetti corti wavy sfumati con colori caldi, come il biondo fragola.
 
TAGLI MEDI
Il lob dalla lunghezza alle spalle, con frangetta appena sopra le sopracciglia, o senza, ordinato e composto (da ragazza da copertina) è la new entry tra le tendenze capelli della primavera 2018.
 
TAGLI LUNGHI
Si torna al minimalismo con scalature decise ma morbide che rendono il taglio grintoso, movimentato ma elegante. Rivedremo delle frange piene alla Anne Hathaway, frange molto ampie e i laterali leggermente scalati. Torna alla riscossa la coda di cavallo soprattutto se bassa e liscia che diviene acconciatura se arricchita con dettagli preziosi. I raccolti con i capelli lunghi saranno puliti ma anche il liscio perfetto e ben curato saranno tra gli styling più richiesti. Il capello riccio lungo sarà modellato e ordinato dopo un taglio scalato sprint sia medio che lungo …. vanno asciugati a diffusore dopo aver applicato una crema modellante per capelli ricci pizzicando le ciocche e dandogli volume.
 
Vieni a scoprire le migliori offerte su Spiiky che abbiamo scelto per te!

Rinnova il tuo look senza troppi pensieri!

Creato il

Post 33
 
Noi siamo ciò che mangiamo! E’ vero e questo vale anche per la bellezza dei nostri capelli. Se si vuole sfoggiare un capello sano ed ottenere una chioma che possa rendere più attraente e piacevole viso e aspetto non basta solo l’utilizzo di prodotti di bellezza, serve una corretta alimentazione!
 
Per fare questo sono molto importanti sono le proteine. E’ quindi necessario che siano presenti nella dieta. Così come minerali quali lo zinco, che stimola la crescita del capello.
 
Questi 7 alimenti possono aiutare la salute e la bellezza dei capelli:
 
Il salmone: è una fonte di proteine​​, vitamina D e acidi grassi omega-3 che contribuiscono alla crescita dei capelli.
 
Alghe: Questo alimento è ricco di iodio e altri minerali come magnesio, zinco e calcio e fonte importante di vitamina B. Alcune delle alghe con maggiori benefici per i capelli sono spirulina, wakame e nori.
Spinaci:Sono una fonte eccellente di ferro contengono beta – carotene, acido folico e vitamina C, componenti che permettono lo sviluppo dei follicoli piliferi forti e sani. Gli spinaci e altre verdure a foglia verde hanno le stesse proprietà.
 
Carota: Contiene beta-carotene, un pigmento antiossidante naturale che viene trasformato dal corpo in vitamina A. Stimola la produzione di sebo e mantiene i capelli setosi e idratati.
 
Banana: è una fonte importante di vitamine del gruppo B, acido folico in particolare. Magnesio e zinco sono altri componenti in grado di fornire forza ai capelli. Altri frutti con benefici per i capelli sono kiwi , limone, pompelmo e arancia.
 
Noci: Hanno olii che forniscono elastina e contribuiscono alla crescita dei capelli. Le noci contengono omega- 3 acidi grassi, biotina, vitamina E e rame, così come arachidi, mandorle, nocciole e semi di girasole sono utili a rinforzare i capelli e prevenirne la caduta.
 
Scopri tutte le imperdibili offerte a prezzi scontatissimi! Rinnova il tuo look senza troppi pensieri!
 
Ti aspettiamo!

Prodotti Biolage

Creato il

Post 32
 
Biolage è una linea del brand Matrix consigliata da tutti i parrucchieri. In realtà si tratta di una gamma di prodotti styling ideata attraverso prodotti professionali per capelli che si ispirano all’unione tra natura e tecnologia all’avanguardia per creare formule ed ingredienti delicati. Con i prodotti di Biolage i tuoi capelli saranno perfetti e molto forti, e riusciranno ad affrontare la stagione estiva che si sta avvicinando senza rovinarsi troppo. Si tratta di una gamma di prodotti di origine naturale firmata da Matrix. Guardando la natura con gli occhi della scienza, Matrix trova nella flora la migliore soluzione per i problemi di tutti i giorni. Grazie agli estratti botanici attentamente selezionati ogni shampoo della linea Biolage si ispira alla natura per regalarti capelli sempre più belli e sani.

Cambio di stagione

Creato il

Post 31
 
Con il cambio di stagione, si sa, i capelli possono perdere la propria forza e per questo cadere. La perdita dei capelli è un processo di rigenerazione naturale e con l’avvicinarsi di alcuni periodi dell’anno può essere maggiore per il cambio climatico e il naturale bioritmo del nostro corpo.
 
Per non vivere però questo momento con l’ansia di vedere diradata la nostra chioma, ecco alcuni rimedi per prevenire la caduta stagionale.
 
Un primo aiuto può arrivare da una dieta ricca di vitamine e sali minerali. Da privilegiare la frutta, anche secca, in particolare noci, mandorle e nocciole, verdura e semi di zucca o di girasole. Altri alimenti che rafforzano i capelli e provengono la caduta sono pesce, soprattutto quello azzurro, il salmone che è ricco di Omega3, latticini, legumi e uova.
 
Shampoo: meglio quello secco. È importante non esagerare con i lavaggi, se si ha una cute grassa è comunque consigliato far passare almeno un giorno tra una detersione e l’altra usando lo shampoo secco. Importante è anche la scelta del prodotto giusto che contenga vitamina B, principi energizzanti e stimolanti della crescita del capello.
 
Un ultimo consiglio è evitare lo stress No Stress: Nei periodi di maggior caduta dei capellicome quelli del cambio stagione è meglio evitare stressinutili alla propria chioma. Sconsigliato l’uso di accessori per lo styling come piastre o ferri, ma anche l’uso scorretto del phon che non deve mai essere troppo caldo e troppo vicino. Da scegliere con cura anche la spazzola: dotatevi di quelle morbide e a denti larghi.