Il trattamento alla cheratina

Creato il

Post 39
 
Prima di parlare del trattamento è necessario sapere che cos’è la cheratina. La cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni dell’epidermide. Da bambini si ha un’alta concentrazione di cheratina naturale, ma crescendo il suo livello si riduce in maniera esponenziale a causa dell’uso di sostanze chimiche (come shampoo, lacca, maschera per capelli). La cheratina si trova nei capelli, nelle unghie e nella pelle. Nei capelli favorisce la resistenza, l’impermeabilizzazione e la robustezza delle loro struttura; mentre nella pelle garantisce la sua elasticità.

Il trattamento alla cheratina, definito anche alla brasiliana, è un trattamento di bellezza per capelli che utilizza proteine idrolizzate e altre molecole sotto forma di creme. Questo trattamento rende i capelli più forti, morbidi, resistenti ed elastici; è particolarmente indicato per chi ha i capelli crespi, secchi, rovinati e mossi.

I vantaggi del trattamento alla cheratina sono molteplici: è in grado di restituire vitalità, nutrimento, morbidezza e luminosità ai capelli fortemente danneggiati da phon, piastra, tinte e dai prodotti utilizzati quotidianamente; garantisce una protezione dagli attacchi di agenti esterni e dall’inquinamento. Inoltre è possibile effettuare questo trattamento anche su capelli tinti e decolorati.

Questi risultati si possono ottenere solo se vengono utilizzati prodotti senza formaldeide, ovvero senza questa sostanza chimica dannosa per il cuoio capelluto e potenzialmente cancerogeno, capace di provocare tumori maligni, irritazioni o allergie.

Il trattamento alla cheratina, se effettuato con prodotti senza formaldeide, non ha nessuna controindicazione e, a seconda della lunghezza e della struttura del capello, dura circa un paio di mesi.

Per la salute dei tuoi capelli, affidati alle mani esperte dei parrucchieri del nostro salone.