Cambio di stagione

Creato il

Post 31
 
Con il cambio di stagione, si sa, i capelli possono perdere la propria forza e per questo cadere. La perdita dei capelli è un processo di rigenerazione naturale e con l’avvicinarsi di alcuni periodi dell’anno può essere maggiore per il cambio climatico e il naturale bioritmo del nostro corpo.
 
Per non vivere però questo momento con l’ansia di vedere diradata la nostra chioma, ecco alcuni rimedi per prevenire la caduta stagionale.
 
Un primo aiuto può arrivare da una dieta ricca di vitamine e sali minerali. Da privilegiare la frutta, anche secca, in particolare noci, mandorle e nocciole, verdura e semi di zucca o di girasole. Altri alimenti che rafforzano i capelli e provengono la caduta sono pesce, soprattutto quello azzurro, il salmone che è ricco di Omega3, latticini, legumi e uova.
 
Shampoo: meglio quello secco. È importante non esagerare con i lavaggi, se si ha una cute grassa è comunque consigliato far passare almeno un giorno tra una detersione e l’altra usando lo shampoo secco. Importante è anche la scelta del prodotto giusto che contenga vitamina B, principi energizzanti e stimolanti della crescita del capello.
 
Un ultimo consiglio è evitare lo stress No Stress: Nei periodi di maggior caduta dei capellicome quelli del cambio stagione è meglio evitare stressinutili alla propria chioma. Sconsigliato l’uso di accessori per lo styling come piastre o ferri, ma anche l’uso scorretto del phon che non deve mai essere troppo caldo e troppo vicino. Da scegliere con cura anche la spazzola: dotatevi di quelle morbide e a denti larghi.