5 consigli importanti per la cura dei capelli

Creato il

Post 21
 
In questo articolo spiegheremo come prendersi cura dei capelli in modo naturale e i migliori consigli della nonna per avere una chioma sana, forte e sempre bella.
I capelli sono il miglior ornamento di un volto e la loro bellezza deriva spesso dal nostro e dal loro stato di salute.
 
Quindi non vi resta che seguire questi 5 preziosi consigli:
1 – CONOSCERE I VOSTRI CAPELLI
2 – LAVARLI CON REGOLARITÀ
Come tutte le cose viventi anche i capelli hanno la necessità di acqua e di aria; se i capelli sono secchi basterà lavarli ogni 5-6 giorni, se sono normali ogni 4-5 giorni e, se sono grassi, ogni 3 giorni: è importante rispettare questi tempi.
3 – USARE LA NATURA PER LA CURA DEI CAPELLI
Quando i capelli sono più sciupati la natura ci viene in aiuto: una volta al mese, dopo averli lavati e sciacquati, e dopo aver tolto l’acqua in eccesso, vanno frizionati con dell’olio di mandorle dolci stando attente che l’olio bagni bene sia la radice che le punte, dopo si avvolge con un telo la testa a mo’ di turbante e, dopo averlo tenuto tutta la notte, al mattino si rimuove e si sciacqua con dell’acqua tiepida.
Questo metodo può essere usato anche in presenza di capelli sostanzialmente sani per garantirne il benessere ma ad intervalli di tempo più lunghi e cioè ogni 2-3 mesi.
4 – ESSERE REGOLARI NELLO SPUNTARE I CAPELLI
Bisognerebbe spuntare i capelli almeno una volta ogni due mesi, evitare l’uso del rasoio, che a lungo andare sfibra le punte, ed anche le pettinature tirate o le treccine.
5 – TENERE SOTTO CONTROLLO L’ORGANISMO
La salute dei capelli si conserva non solo con i rimedi esterni. Anche problemi metabolici possono provocare disfunzioni: ne sono un esempio l’eccesso di forfora o di sebo, spesso dovuti a cause interne che vanno accertate e curate.
 
Ovviamente per una chioma sempre perfetta vi aspettiamo nel nostro salone Alessandro Cavalli Parrucchieri by “Zeo Baldi”!